martedì, marzo 17, 2009

La Co-ondotta colpisce ancora: "Salumi e Formaggi? Che...pizza!"


Nel manipolo di volenterosi che a novembre si sono trovati a dire "yes we can" dando nuova linfa alla nostra co-ondotta slow ci sono Marco, Marilì e Fabio.
Fabio è "quel" Fabio, il "Mastro Titta" de noantri, già mattatore con "I lieviti... non li eviti!", mirabolante demiurgo pizzaiolo le cui lodi sono tessute (a ragione, aggiungerei) da nientepopodimenoche un Fan Club su Facebook.
Marilì e Marco, invece, sono la bicefala anima di Gustoshop, e-bottega di delizie gastronomiche d'eccellenza, gastronauti sopraffini e animatori di un blog assai intimista ed invitante.

I tre nostri hanno estratto dal cilindro una serata amabilmente provocatoria, insindacabilmente stuzzicante e definitively imperdibile: "Salumi e Formaggi? Che Pizza!".
Mercoledì 25 Marzo, alla pizzeria Oltremare sul civitasvetulino lungomare Thaon De Revel, proporranno infatti (con lo stra-endorsement slow) una cena nella quale faranno capolino Formaggi (e che formaggi!, per dire, Castelmagno e Piacentinu!), Salumi (e che Salumi!, per dire, Culatello di Zibello e Prosciutto di Desulo) e Pizza, quella d'autore di Fabio, naturalmente.
Per il -necessario- approfondimento, c'è qua su la locandina, oppure uno spazio FB tutto da visitare con l'acquolina in bocca. Prima di prenotarsi, ça va sans dire, perché una serata così quando ricapita?

E poi tra i magnifici "soci in fermento" ci sono Antonella&Orazio, aka ChezNous Homebrewery, fautori del magniloquente Fermento Dei Grani che ha iniziato alla domozimurgia venti neo-beeraddicted, a breve nel Monolocale con certe "Sfumature"...

Non ce n'è.
Siamo la Co-ondotta più bella del mondo!

In calce, una comunicazione di servizio: l'incontro del 22 con Michele Marziani è S-O-L-D O-U-T! E gira voce (sbirciate sul blog di Mirco Mariotti) che i lungimiranti prenotati si godranno più d'una prelibatezza...

3 commenti:

Percorso Primaro ha detto...

Ah però! qui la situzione si fa interessante, magari lunedì a colazione lo si può andare a trovare... ;-)

Fabrizio Gabrielli ha detto...

io, in verità, pensavo domenica a cena... :)

Percorso Primaro ha detto...

Ancora meglio! ;-) è che pensavo che dopo l'anguilla,il pesce gatto, il vino, la birra, e la sorpresa ipercalorica, i trigliceridi dovrebbero essere già a livello... vedremo... ;-)