martedì, settembre 18, 2007

Dolcezze d'altri blog!

In questi giorni fra esami e nuovi impegni (quali??? emmm..lo saprete fra qualche tempo ;)) non sto molto ai fornelli...ma girovagando nella blogosfera si trovano dolcetti ai quali è impossibile resistere...così (anche se non posso mangiarli) mi diverto un sacco a prepararli per i miei amici apportando sempre qualche piccola modifica perchè è più forte di me...una ricetta intera senza cambiare nulla dall'inizio alla fine non riesco proprio a prepararla!!!! ;)



Cakes alla fragola (La ciliegina sulla torta)
Diciamo subito che come presentazione non c'è paragone con quelli della mitica Tuki... ma vi assicuro che anche questi erano squisiti!! Soprattutto perchè la marmellata di fragole era fatta in casa e appena sfornati...bhè...almeno il profumo era da svenimento! ;)





Semifreddo alle more, cioccolato bianco e menta di Adina (la cucina di Adina)

Dal primo sguardo non riuscivo a togliermela dalla mente! C'era soltanto una soluzione...Prepararla immediatamente! La ricetta che ho usato è la stessa soltanto in versione mini e poi nell'ultimo strato alle more e alla menta ho aggiunto un goccio di vodka liscia. I miei amici sono andati in delirio! :)




Focaccia all'uva fragola (Cavoletto di Bruxelles)

Qualche giorno fa da una vecchina al mercato mi sono lasciata convincere e così sono tornata a casa con una quantità industriale di uva fragola...cosa farci?? Ed ecco che Cavoletto mi è venuta in soccorso...la ricetta della sua focaccia era perfetta...solo una pecca...armatevi di santa pazienza e togliete i semini a tutti i chicchetti! Io appena sfornata ho aggiunto un altra spolverata di zucchero semolato e l'ho servita in accompagnamento con un po di formaggio proprio come faceva mia nonna quando ero piccolina...pane uva e cacio!


Pesche affogate al Porto con gelato alla cannella (Peperosso2.0)

E qui scusate l'autocelebrazione ma mi cito da sola perchè questo dolce era veramente sublime!! ;)) Provatelo e poi ditemi cosa ne pensate!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

che mi vuoi diabetica!!!! ;-)
brava, una super produzione di dolci!!
iltoccodizenzero

Lefrancbuveur ha detto...

sei proprio brava chiara, ma quando trovi il tempo per fare tutto questo?

DiGolò ha detto...

hai ragione chiara: una ricetta uguale dall'inizio alla fine non si fa. del resto ciascuno di noi deve sempre esprimere la propria personalità.
ottima selezione di dolci, parola di diabetico goloso...
sandra: anche i diabetici a volte gioiscono! si, davanti a tanta cioccolata...

Claire P. ha detto...

Oh! scopro il blog della Tuki, faccio un salto sul tuo e... waou.. "i'm amazed"!
Bravissima!
Due grandi scoperte oggi!
A presto, presto (perché è chiaro che ci verro' spessissimo!!!)
Claire

Marika ha detto...

Oddio non so più dove guardare ... come se non avessi abbastanza idee che mi frullano per il week-end!
Bravissima!
Marika

Chiara ha detto...

Qualche volta una bella carrellata di dolcetti non ci sta male!!!

Ogni ritaglio di tempo è utile per infornare qualcosa!!

Digolò sono perfettamente d'accordo con te!

Claire Benvenuta!! Torna a trovarci quando vuoi...per noi è un vero piacere!!

Chiara ha detto...

Ehi! Marika... dai che il week-end è lungo e c'è abbastanza tempo per provare un po di tutto! ;)

Lory ha detto...

Ciao Chiara,sai che ho fatto la tua bavarese con le pesche,nn l'ho ancora pubblicata managgia,l'ho racchiusa dentro un guscio di cioccolato ed è spettacolare,la quantità di gelatina è perfetta rende il tutto una spuma fantastica,l'acidità della pesca poi...grazie e complimenti per questi dolci!

Chiara ha detto...

Wow lory! Sono lusingata! ;))) L'idea di racchiuderla dentro un guscio di cioccolato è fantastica..la prossima volta ci provo anche io!

Claire P. ha detto...

Ehi Chiara! Grazie mille del tuo passaggio, del tuo messaggio e di queste belle parole!
Senti, non appena vuoi la traduzione di una ricetta, te la mando!!
Forse forse stasera ce la faccio a mettere online la mia ricetta di petto di anatra ai lamponi (gran classico ormai, in Francia!)!
Ancora "piacere" di averti scoperta e a prestissimo! e bravissima per questi dolci!!

Dolcetto ha detto...

Uau che roba!!! Me lo farei come menù per la cena!!! Non saprei proprio cosa scegliere.... forse tra tutti i cakes, ma anche il resto è da leccarsi i baffi!

Jessica ha detto...

Con la marmellata sono fenomenali!!
Ma quante cose buone hai sfornato??? ;P

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Oddio quante delizie!!! Bella idea di fare una carrellata di ricette degli amici blogger! Io spesso le faccio, ma poi non le documento! Inizierò a farlo sempre! Ciao, Alex

Anonimo ha detto...

ehi.. grazie! hai fatto la mousse. buona vero? sono esperimenti che mi invento scopiazzando un po' qua un po' là. nei bicchierini ci sta che è un piacere, prossima volta copio io questa idea!