venerdì, febbraio 23, 2007

Muffin della buonanotte


Sono gli ultimi frenetici giorni della mia sessione d'esame....poi potrò finalmente tornare a crogiolarmi fra fornelli e libri di cucina...per adesso....dato che l'agitazione e l'ansia si fa sentire ed un dolcetto prima di dormire ci sta sempre bene...per conciliarmi il sonno mi sono praparata questi muffin "tranquillanti" con i fiori di camomilla.

Sono semplicissimi e veloci...alla normale base per muffin aggiungete un paio di cucchiai (poi regolatevi voi a piacimento) di fiori di camomilla (li trovate in erboristeria )leggermente sbriciolati.

Ingredienti per la base neutra:
1,5 cup di farina
¾ cup (180 ml) di zucchero semolato
2 cucchiaini da te colmi di lievito
½ cucchiaino da te di sale
1/3 cup (75ml) di olio
1/3 cup di latte
1 uovo
2 cucchiai di estratto di vaniglia
Per prima cosa unire tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungere la parte liquida infine i fiori di camomilla...infornate a 190° per 20' e Buonanotte!

3 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Innanzitutto in bocca al lupo per l'esame...Vedo già tutte le erboristerie d'Italia prese d'assalto per i fiori di camomilla, vedo che la produzione di quest'anno non basterà a soddisfare la richiesta...ma sono meravigliosi!!!!!! E poi mancava la sezione della buonanotte sul futuro ricettario!!!!!!
Grazie, puoi già vedere la tua ricetta su http://polentaemusso.typepad.com

VanigliAli ha detto...

Nooooooo..Bellissima idea! Li avessi scoperti prima...ho finito sabato la sessione io! Buona a sapersi per la prossima.. Davvero una insolita bella trovata!!

nini ha detto...

deliziosi questi muffins, li provero'...l'idea della camomille è super!!