sabato, luglio 12, 2008

Notti d'estate, di coppe e di campioni, di teste cinte d'alloro e...


L'estate è divisa in due, al Monolocale.

Prima c'è l'estate-per-gli-altri. Cioé quel frangente in cui tra esami et similia non c'è nemmeno un momento per dedicarsi ad una ricetta, o ad una manciata di righe.
Poi, arriva l'estate vera. Che è quella in cui vorresti tanto svagarti e dare libero sfogo alle tue passioni, ma poi va a finire che te ne vai in vacanza o semplicemente preferisci il dolcefarnulla.

Occhei, il proemio era per giustificarsi d'aver tralasciato, negli ultimi tempi, premi e riconoscimenti vari rastrellati in giro per la blogosfera.

Devo in primis delle scuse a Jacopo di Viaggi, cucina ed io perché, in illo tempore, si mostrò curioso dei gusti musicali del Monolocale... Bene, Jajo, segui il link e ti vedrai catapultato nel fantastico mondo musicale del maschietto dei due. Porta le camicie di forza, mi raccomando, la selection ha dello psicopatico. Il link alla playlist vera e propria lo trovi in basso.

Astrofiammante di Mangiare è un po' come viaggiare e Tiziana di Pasticci di cucina (wow, davvero i primi ad esser stati linkati?), poi, c'hanno insigniti del Brilliant Weblog Award.
Verremo scusati, spero, se non daremo seguito all'irradiamento dell'adamantino riconoscimento.
Il fatto è che tutti quelli al quale avremmo voluto assegnarlo già cell'hanno!

Anche la segnalazione di SenzaPanna è interessante, se non altro perché val bene la pena di fare una scappata sul blog di Gianluca Pistore, quindicenne communication-aholic che aggrega un po' su tutti i temi e che, se continua di questo passo, può ambire alla copertina del Times prima della maggiore età.
Last, but not least, si parlava di capi cinti d'alloro.
Auguri, sorellina, per la laurea.
Una menzione non potevo evitarla, visto che si parla di premi e riconoscimenti.
Ma tu, beh, ti meriti un post tutto per te.
Stay tuned.

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Gianluca avrà 15 anni, finirà sulla copertina del Times, però non c'entra niente con noi, è in cima alla catena piramidale che sta creando, perciò è l'unico che ottiene vantaggi...quindi tanto di cappello al suo occhio lungo e alla sua furbizia....sa essere molto convincente a quanto pare! Lui promette tanti contatti, ma quanti di questi contatti sono interessati a venire sui nostri blog? Pensiamo che delle cliccate casuali e senza vero interesse se ne possa fare anche a meno, se poi per alcuni contano solo i numeri...sono scelte loro!
Buona Domenica
Sabrina&Luca

Fabrizio Gabrielli ha detto...

infatti, Luca&Sabrina, l'auspicio di una copertina del Times era (velatamente, I suppose) ironica.
Così come il communication-aholic, e l'aggregazionemania.
Resta il fatto che di banner del pistore, nel monolocale, non ve ne sono...

Damiano Celestini ha detto...

Il mio dolcefarnulla è ancora lontano, sul mio cammino esami e articoli olimpici notturni (Cina malvagia col tuo fuso orario...) m'attendono...


Sulla musica, devo dire che il retrò mantiene la sua verve acchiappesca.

Anonimo ha detto...

"illo tempore " non "in illo tempore"
piccolo appunto affettuoso!!da una vecchia signora che legge spesso questo carinissimo blog
lea