venerdì, maggio 16, 2008

We got Eat(aly)!


La città di Torino, degli inquilini del Monolocale, non deve avere una grandissima stima.
Il fatto è che (sì, vuole essere una giustificazione per Torino e i torinesi) nelle due-volte-due che ci siamo trovati a girare per Piazza San Carlo e dintorni non è che avessimo poi così tanto tempo, ahinoi.

La prima volta, una manciata di mesi fa, intercity a orari scomodissimi avevano limitato la visita ad un tour de force tra i lampadari liberty del Caffé Platti, i tramezzini del Caffé Mulassano, il bicerìn del Baratti & Milano.

La seconda, il weekend scorso, noialtri si era là per la Fiera del Libro - dove l'inquilino maschietto ha presentato "L'inafferrabile Weltanschauung del pesce rosso".
Partenza all'alba di sabato mattina, con Chiara a meritarsi un santa subito per aver guidato ininterrottamente consentendo al sottoscritto di cullarsi nelle sue turbe psicoemozionali, ritorno domenica pomeriggio in orario partite, ché il giorno dopo abbisognava tornare al lavoro.

Considerando che il sabato pomeriggio l'abbiamo trascorso tra stand e sale del Lingotto (a proposito, per i curiosi qua il reportaggio della presentazione e qua il video ©Phaive), non ci rimaneva che la domenica mattina.

E quale occasione migliore, visto che Torino non è proprio dietro l'angolo, per concederci una sgambettata nel Bulgari della gastronomia, il Moma dei food-addicted, il sancta sanctorum del buono pulito & giusto?

Yeah, we got Eat(aly)!



[nella foto: erbe aromatiche che al mercato civitasvetulino te le sogni; le variopinte gassose Abbondio, glam & vintage al punto giusto, di cui Phaive ha fatto incetta; alzi la mano chi sapeva che le seppiette possono chiamarsi anche scarpette; il pantagruelico banco macelleria; gli scaffali delle birre di fronte al quale ho rischiato quattordici attacchi di sindrome di Stendhal; erbe di campo].



2 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

eheheh addirittura 14 attacchi di sindrome di Sthendal?? (vabbeh parlo io che sono li' una domenica si e l'altra pure... e non schioderei manco in settimana...) ehehehe
mannaggia...la prossima volta dobbiamo andarci insieme, ok??
vado a vedere il tuo reportage ...
ciao,
Grazia

Carla ha detto...

Buona sera! Ma che bello Eataly!
peccato che così grande c'è solo a Torino! Io comprerei di tutto! pre fortuna che è distante...quello a Milano è più piccolo...però conto di andarci...prima o poi :))
Beati voi che ci siete andati e pure alla fiera del libro! E a presentare un libro?! Ma complimneti!
Carla dilettoemangiato