giovedì, gennaio 31, 2008

You Make My Day Award


Letteralmente, "mi rendi la giornata migliore".
E' bello il concetto dell'espressione "You make my day". Che poi, in bocca all'ispettore Callahan, abbia assunto connotati minacciosi è un altro paio di maniche.

Ce ne sono, nella giornata di ognuno di noi, di cose che - strappandoci un sorriso - ci rendono più leggeri.
Da piccolino, scorgere da lontano il venditore di palloncini e simultaneamente un'espressione d'assenso sul volto di mia madre era uno di quei momenti.
Il primo sorso di birra, quando hai sete.
La mia Vitamina C.
La domenica mattina, tuo padre che torna a casa sostenendo per il nastro un cabaret di paste.
Il quotidiano giro per la blogosfera.

Ricevere il "You make my day Award" da parte di Stefano è stato un sorprendente onore (così come la menzione di Daniela).
Questo, in nuce, il meccanismo del premio:
"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo più volte!"

Da par nostro, tra chi ci fa star bene al solo leggerli, annoveriamo Imma (specie per le recenti sfogliatelle), Maruzzella per le evocazioni, Pinella per le sue dolci creazioni, Tuki, Claire, Il Maiale Ubriaco, Yuri nonostante la svolta Boudelairiana (ah, français!), ComidaDeMama, Loste per i suoi spaccati familiari e Stefano, re della ciccia.

Vi dedicheremmo "Mi fai stare bene" di Biagio Antonacci, se solo Biagio Antonacci facesse star bene, per primi, noi.

Meglio "A beautiful day" degli U2.

[A renderti la giornata migliore concorrono anche queste cose qua. Eh, son soddisfazioni. Per la cronaca, il post più cliccato è stato questo]

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi subito a ritirare il premio!
Da voi è già il secondo, graziegrazie.
Per la canzone suggerirei "A perfect day" di Lou Reed

Loste ha detto...

Grazie ragazzi, siete troppo gentili.
Un saluto marco

il maiale ubriaco ha detto...

eh eh...mi è piaciuta la battuta su antonacci e concordo pienamente! Grazie perchè vi facciamo stare bene ma pure per il vostro onorevole spazio. Posso suggerire io una track? Lady in satin - Billie Holiday .
Ste-

LoStupido ha detto...

svolta baudleriana???? NONOSTANTE??!?!?!?!
qua vi smonto il monolocale e ci faccio un garage per commercio illegale di cianfrusaglie marocco-cinesi.
Ti va bene che mi hai dato il premio...

questo è un bel premio. rende felice chi lo riceve. però non farò la stessa cosa sul mio blog perchè sto cercando di smettere coi meme. il dottore dice che mi fanno scrivere alla francese... boh. dev'essere grave

JAJO ha detto...

E allora, ragazzi, è stato veramente un piacere nominarvi (non potevo non farlo !!!)
http://viaggi-cucina-e-io.blogspot.com/2008/02/top-ten.html

Jacopo

il maiale ubriaco ha detto...

grazie mille per il premio, siamo felici! ahahaha
sentite mi sono fatto un sacco di risate sul post di "chi vuol essere milionario" ed ho sbottato quando ho letto la ricerca "cazzimperio che cazzimperio é?" ahahahaa
Troppo fporti ragazzi.
Forse noi non scriveremo un "you make my day" perché siamo fatti cosi...perdonateci! ma voi sareste parte della lista, senza dubbio!

Tanti saluti!

P.S mi dite che statistiche per i dati ingresso utilizzate per prendere tutte quelle informazioni? Io fino ad ora ho utilizzato sitemeter..

Fabrizio Gabrielli ha detto...

@ maruz & maiale ubriaco: evvai, così abbiamo anche una official tracksound per il "make my day award"!

@ yuri: fai bene a divincolarti dai meme. Per la diagnosi di "mal francese", io mi preoccuperei...è così che chiamavano tempo fa la sifilide (si prende anche amplessando con stili scrittoriali baudeleriani)

@jajo: tnx per la nominazione

@ maiale (bis): il cazzimperio è ormai l'official testimonial del monolocale.. per le statistiche usiamo histats. Poi, il resto lo fanno i cybernavigatori!

Imma ha detto...

Ma che onore!!! GRazie mille per la nomination, sono rossa fino alle radici dei capelli!!! quasi quasi vi preparerei un vassoio di sfogliatelle...Bacini

Jessica ha detto...

Sono passata a ritirare il premio e a ringraziarvi di cuore perchè voi, con questa nomination, mi avete reso felice di avervi reso felice.. hem, si capisce? un bacione dolcissimo e grazie :)