venerdì, ottobre 19, 2007

Monolocale in Fermento...

E' stata una settimana lunga et impegnativa, di qui la latitanza...
Il Monolocale è stato in fermento (e mai parola fu più appropriata) per la preparazione del primo evento in cartellone per la Condotta civitasvetulina Slow Food.

Che speriamo possa incuriosire, oltre agli amanti della birra, chi è alla ricerca di uno chef giovane e pieno di brio sul litorale laziale.
Leggevo giorni fa della lusinghiera recentio di Senzapanna, che al Papeete - dove si svolgerà la serata "Quei due piccoli, grandi birrifici!" - c'è stata e... per l'impressione che ne ha avuto vi rimando a lei.

Domani, nel frattempo, Roma-Napoli si gioca a porte semichiuse... gran peccato, perché viene meno il face-to-face tra due espressioni della centrosuddità...
Noi, invece, Lazio e Campania li facciamo incontrare eccome, perché i microbirrifici coinvolti sono Maltovivo (di Capriglia Irpina, in provincia di Avellino) e BOA (Birrificio Ostiense Artigianale, di Ostia - omen nomen).

Sulla pagina del Convivium civitasvetulino c'è il menu completo, pensato per noi - con un occhio alla stagionalità, come ben in sintonia con la filosofia Slow - dal grande Antonello, chef Migliore tra i migliori (un invito a nozze per i giochi di parole!).

Sotto, invece, la locandina da cliccare et ingrandire. In calce, infoline e contatti per le prenotazioni.

Mancare è quantomeno sconsigliabile.

In apertura: Fermento 1 - Luigi Piras


2 commenti:

CoCò ha detto...

Che bello vedere questi interessanti eventi, insieme ad amici stiamo cercando di aderire a Slow Food aprendo una nuova condotta, vi farò sapere presto

Anonimo ha detto...

Eventi,fermento, vita!! ;-))) bravi ragazzi.. diamo una sferzata alla rete!
upsssss-...mi son fatta prendere la mano dall'entusiasmo!
buona birra a tutti voi!