giovedì, marzo 22, 2007

Jamie Oliver - Lamb Curry Song (Jamie Oliver Live)

Per chi ha problemi con l'inglese riepilogo...olio, 2 cucchiaini di semi di semi di senape, 1 cucchiaino di fieno greco, 3 peperoncini verdi (togliere i semi e farli a fettine sottilissime) 1 manciata di folgie di curry, 2 pezzi di zenzero fresco pelato e grattato, 3 cipolle pelate e tagliate, 1 cucchiaino di chili, 1 cucchiaino di curcuma, 6 pomodori freschi, 14fl oz (di solito corrisponde ad un barattolo) di latte di cocco, sale.

In una padella calda mettete l'olio e quando è caldo aggiungete i semi di senape e rosolate la carne (quella che preferite). Quando i semi cominciano a scoppiettare unite il fieno greco (io ne faccio anche a meno) i peperoncini, lo zenzero e le foglie di curry (che si trovano in vendita essiccate). Lasciate cuocere qualche minuto. Con un frullatore tagliate le cipolle e aggiungetele nella padella. Cuocere per 5' cosicchè la cipolla diventi soffice, poi unire il chili e la curcuma. Frullate i pomodori e mettete anche quelli in padella, cuocete per un altro po e poi aggiungete 1 o 2 bicchieri d'acqua ed il latte di cocco. Lasciate cuocere finchè la salsa non si sia rappresa(deve avere la consistenza della panna da montare) e la carne sia morbida.

Fra i miei amici questa ricetta ha riscosso molto successo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io adoro Jamie... penso che sia bravissimo e cucina i piatti italiani esattamente come si deve fare e con gli ingredienti giusti. Nigella invece non la sopporto, secondo me non sa cucinare. Comunque, qui è iniziata la nuava serie del suo programma "At home with Jamie". Bravissimo.
Ciao.