mercoledì, gennaio 07, 2009

Anno nuovo...cucina in evoluzione...

Prima di tutto Buon 2009!
Dopo un lungo periodo di corteggiamento nel “Monolocale” finalmente si è trovato il posto per un forno a microonde di ultima generazione .
Roba da far girare la testa…scalda, cuoce, decongela, crispa,grilla, avvapora e dimezza i tempi di cottura!
Ora piano piano mi sto studiando tutte le varie funzioni, ci ficco di tutto ( si si tranne le uova mi hanno avvertito!) e vedo quello che succede!
Per adesso posso dirvi che ho preparato ottime salse (sia dolci che salate), fondute di cioccolato e crema inglese, appetitosi olii aromatici, scaldato pane surgelato (ohi non me lo aspettavo neanche io ma prima decongelato e poi passato con la funzione crisp sembra proprio appena sfornato!), preparato un soffice ed impalpabile dolce (di cui vi parlerò domani…Sorpresa!) e, piccola confessione: non potete immaginare che goduria una fetta di pandoro con sopra della nutella scaldato 30’’ al microonde…se ve ne fosse rimasto un pezzetto vi consiglio di farvi questo ultimo regalino per la befana…poi ci si rimette in linea!
Nei prossimi giorni nuove idee e ricette

Il modello del “Monolocale” è Whirlpool Jet chef 369 …praticamente un’astronave!

3 commenti:

JAJO ha detto...

Chiara, sei diabolica !!!
Un ottimo 2009 anche a voi (e con questo nuovo microonde.... ^_^)
Comunque ci sono aggeggetti per fare anche le uova al microonde :-)
Ma il pane rimane come fresco o nel giro di 20 minuti diventa legnoso come con il mio vecchio microonde?
Ciaoo, Jacopo

Vanessa ha detto...

chiara buon anno! anche noi abbiamo da qualche mese il microonde e ha naturalmente le stesse funzioni del tuo...beh per rispondere anche a jajo il pane scongelato è una goduria qualche giorno fa in 6 minuti ho scongelato 6 panini belli morbidi e fragranti! è davevro comodissimo mi associo al tuo entusiasmo!

Alex ha detto...

Mi sto accorgendo che un microonde in cucina serve davvero. Quasi quasi... mi stai tentando...