lunedì, settembre 01, 2008

Il finger food dalle tre "V"


Ancora fa caldo e rimanere davanti ai fornelli è per tutti un sacrificio. Ecco che questo finger food può risolvervi un aperitivo...Verde, Veloce e Vegetariano!

Si tratta di fagiolini e zucchine sbollentati in acqua salata e poi conditi i primi con sale, olio, menta romana ed una passata di aglio rosso di sulmona sulle pareti della ciotola. Le seconde sale, olio, pepe e limone.
Procuratevi un bicchierino e montate il finger mettendo alla base i fagiolini (io li ho divisi per lungo e tagliati in modo che prendessero meglio il condimento e fossero più facilmente domabili!), dei pezzetti di feta sbriciolati con la punta delle dita e sopra i piccoli dadi di zucchina. A piacere decorare con zest di limone, lime, menta...

Vi sono avanzati gli ingredienti? Allora dovete assolutamente provare questa pasta!


La ricetta l'ho pubblicata qui

3 commenti:

Lefrancbuveur ha detto...

bella, fresca e buona questa ricetta. Ben rientrata!
A presto.
Enrico

Vanessa ha detto...

ricettina decisamente estiva da sfruttare con gli ultimi caldi (e spero che siano proprio gli ultimi) e se poi le zucchine sono buone come i fagiolini si può fare anche tutto a crudo....io non amo la verdura cruda ma molti eviterebbero anche la scottatura!

Martissima ha detto...

ottimo direi, mi piacciono molto questi piatti con le verdure croccanti, ciaooo!