mercoledì, settembre 26, 2007

FOOTBALL TIME - SBOCCONCELLAMENTI E SORSETTI POST BIR&FUD

Mettete che perversioni da calendario calcistico sciorinino, in rapida successione, mercoledì e domeniche di Champions League e succulente sfide di campionato, tanto che il Monolocale s’è trasformato in una sorta di Kop, però di giallorosso agghindata…

Quale più divino passatempo di sbocconcellare (tra l’altro divenuto il termine preferito da Chiara, ultimamente) prelibatezze easy-eating?

L’onore delle armi va allora alle chips “buone e pulite” di Jonathan Crisp (per la cronaca, in vari flavours) sgraffignate in quel gioiello di bottega che è Bir&Fud in Via Luca Valerio, dove il sapiente e simpatico Mirko, oltre a dedicarci un’oretta di interessanti divagazioni ed aneddoti, ci ha suggerito anche qualche chicca birraia.

Chiaro che Chiara (uh, pardon per il gioco linguistico) abbia già messo in cantiere abbinamenti sfiziosi da propinare al più presto…

Nel frattempo sbocconcelliamo patatine, mentre chi scrive sorseggia – non gliene voglia la Guinness, ché usa la sua pinta griffata – la Milk Stout di Left Hand, che vanta tra gli ingredienti lattosio e fiocchi d’avena (typically yankee) e che qualcuno ha definito fantasiosamente Breakfast Beer…(uh?), e Chiara si lascia abbindolare dal fascino anglosassone della Salopian’s Entire Butt Porter.

Shhht, comincia la partita….



7 commenti:

Afrodita ha detto...

Ciao!! Vi abbiamo invitato a partecipare a un nuovo meme!

JAJO ha detto...

Porca miseria, 4 punti pesanti persi malamente :-( ... però vedo che almeno avete sbocconcellato di gusto :-D
Bella invenzione Bir&Fud !!
Ciao, Jacopo

Marika ha detto...

MA quelli di Bir&Fud non sono gli stessi di "Ma che siete venuti a fà"?
Se così fosse è un peccato che io abbia avuto una esperienza tanto negativa ... mi piacerebbe magari tornare e "rifarmi la bocca" ...
Marika

Chiara ha detto...

LAsciamo perdere i risultati della partita...meno male che le patitine son così consolatorie!! POi queste devo dire...veramente squisite!!

Grazie per averci invitato al meme...ora mi metto subito a farlo!!

MArika...si sono gli stessi...praticamente "Ma che siete venuti a fà" è la birreria (dove servono quasi ed esclusivamente birra...senza nessuno stuzzichino!)...poi c'è bir&Fud (dove siamo stati noi) che è il negozio dove ci sono un sacco di etichette di birra e prodotti artigianali da far venire l'aquolina in bocca già appena si entra.
Poi vicino piazza Trilussa hanno aperto una pizzeria con prodotti e pizza di grande qualità e prezzi trasteverini.
La proverò al più presto e ti faccio sapere!

Marika ha detto...

Si, ma non ti conviene andare alla birreria, sono molto scortesi e tendono a non essere corretti! Almeno con me non lo sono stati.
Marika

Lefrancbuveur ha detto...

tutto ok ma non ci ritroviamo sullo stesso "gusto" di squadra di calcio...
la mia la scoprirete quando leggerete il mio meme, di prossima pubblicazione su questi schermi...

Afrodita ha detto...

Parlando di Stout, vi consiglio la O'Hara Celtic Stout!