Per pranzo, come sempre, avevo poco tempo a disposizione...mi andava però qualcosa di buono!
Allora ho preso dei pezzetti di coniglio che avevo in frigo e li ho rosolati a fuoco vivace in padella con uno spicchio d'aglio schiacciato, un filo d'olio e un rametto di rosmarino. Quando erano ben dorati ho sfumato con vino bianco secco e ho continuato la cottura ancora per qualche minuto aggiungendo le olive di Gaeta ed un goccio d'acqua.
Ieri sera avevo preparato l'insalata di cetroli di una varietà particolare che rimane più leggera, dolce e delicata...veramente ottimi dovete provarli!
Io li ho lavati, privati di gran parte dei semi e conditi con sale, olio,pepe ed un po di aceto...lasciati in frigo tutta la notte...oggi a pranzo erano molto buoni e rinfrescanti!
A questo punto ho composto il piatto con una insalatina tagliata finissima messa sotto il coniglio, i cetrioli ed una sfoglietta di pane croccante preparata mentre il coniglio era sul fuoco!
Niente male come pranzetto eh!! :)
7 commenti:
wow, ottima ricetta... brava brava.
Bravissima Chiara... sembrano i cetrioli che ho mangiato in Puglia lo scorso anno: erano dei veri e proprio cocomeni in miniatura... buonissimi !!!
Ciao! quei cetrioli li conosco! sono quelli che mangiavo da piccola in Puglia, nel barese! sono buonissimi!!
ciao
Grazia
Grazie alle vostre indicazioni ho scoperto che questi cetrioli che mi hanno regalato si chiamano "carosello bianco leccese" ed inoltre ho scoperto che di varietà di cetriolo ce ne sono un sacco!! ..guardate un po qui:
http://www.seedseuroselect.com/it_prodotti.asp?id_prodotto_categoria=&prodotto=&prodotto_provenienza=&Formlista_Page=14#lista
buono il coniglio, ma s eposos salterei i cetrioli :-pPPPP
La prossima volta ci provo...poi ti faccio sapere! :) Dovrebbero venire bene perchè sono belli sodi!
Alla faccia del pranzetto!! Ti tratti bene ;-) Quella fettina croccante poi ... fa venire voglia di addentare lo schermo. Bel piatto! Un abbraccio, Alex
Posta un commento