martedì, maggio 19, 2009

I Finger Food del Panama Café

Ultimamente i fornelli del Monolocale si sono accesi un po' meno frequentemente.
Saranno i primi caldi, saranno i libri che malandrini si riaffacciano a ricordarti che ci sono gli esami ad attenderti, saranno le mille novità...
Ma soprattutto, a tenermi lontana dal Monolocale, è stato qualcosa di più impegnativo ed inedito...
L'apertura del Panama Café!
Venerdì scorso lo abbiamo inaugurato (nonostante fosse aperto da più di un mese, Marilì di Gustoshop che è stata una delle primissime clienti lo può testimoniare), e per l'occasione ho pensato di concentrarmi su una mia passione... i Finger Food!


In alto a sinistra, il Salmone Marinato sotto sale, arancio e finocchietto. Sullo sfondo, i miniCousCous zucchine e basilico.
A destra, invece, Pomodorini Taggiasche e Basilico con, sullo sfondo, le miniCaponatine Estive (delle quali già tempo fa pubblicai la ricetta).


Sperando che tutto andasse liscio come quando suona l'orchestra Casadei ho sfornato anche delle miniPiadine Romagnole, accompagnandole con del sanguigno e salutare Gazpacho Andaluz.


Ma con l'estate alle porte non potevo evitare di dare una sferzata di colore!
Ecco allora, a sinistra, i Cheesecake alle Fragole (variante di quella di qualche giorno fa) qua in accostamento (mica troppo azzeccato, eh!) alla Chicken Salad che gli sta alle spalle.
A destra, invece, i bicchierini in assoluto più colorati: le creme di Rape Rosse e Sedano Tostato in violaceo, di Arancia e Carota in giallo vivo!

Dicono che il rosso porti bene: se così fosse, meno male che ho previsto un tavolo tuttoRosso!

E mentre tutti i curiosi e gli amici sbocconcellavano finger food, noi quattro dello staff, io, Riccardo, Paola e Simonetta ci concedevamo un bel brindisi a Champagne!
Ce lo siamo meritati, no?

6 commenti:

Franceschina ha detto...

Siete meravigliosi!!! Il finger food per me è una scoperta continua, una scusa per mangiare di tutto e di più. Sono preparazioni che scatenano sempre la fantasia

MilenaSt ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova avventura ....

Günther ha detto...

volevo farvi i complimenti , se passo da quella parti non posso non venirvi a trovare, un saluto

Lefrancbuveur ha detto...

anch'io se passo dalle parti vostre, vi faccio una visitina
LFB

Fabrizio Gabrielli ha detto...

Cianfresca: grazie! i finger, beh, sono la nostra addiction preferita ;)

lenny: crepi (sai come risponde un pasticcere al quale si augura in bocca al lupo?...crèpe. Uddiu)

Gunther et Lefrancbuveur: noi siam là. ça va sans dire che v'aspettiamo!

Marilì di GustoShop ha detto...

E' stato un onore vedere il Panama Cafè aprire i battenti un mesetto fa. Siete dei grandi ! E i finger food di Chiara sono delle leccornie che tradiscono capacità, studio, conoscenza e fantasia. Brava !!!