venerdì, dicembre 15, 2006

Noodles al manzo speziato



Qualche sera fa mi sono cimentata in una cena orientale con i miei amici e questo è uno dei piatti che ha riscosso più successo anche se mangiarlo con le bacchette non è stato affatto semplice!

Ingredienti:
200g di manzo
200g di noodles
1 cucchiaio di farina
3 cm di radice di zenzero
4 manciate di spinaci
2 cipolline fresche
1 peperoncino rosso fresco tagliato finemente
1 cucchiaino di semi di sesamo

Preparazione:

Mettete il manzo tagliato a pezzetti in una bustina con la farina, sale e pepe...shakerate come si fa con lo zucchero a velo per il pandoro e lasciate da parte.
In una capiente wok soffriggete lo zenzero fresco, pelato e grattugiato, per 30' dopodichè aggiungete il manzo e fatelo rosolare finchè non è ben dorato. A questo punto aggiungete gli spinaci, la cipolla fresca e un cucchiaio d'acqua. Fate cuocere per 2 minuti in modo da amalgamare gli ingredienti e all'ultimo unite la salsa di soia e il peperoncino.
Cuocete i noodles in acqua bollente, scolate e aggiungeteli nella wok.
Tostate i semi di sesamo, aggiungeteli e servite!


Nella ricetta che ho trovato faceva aggiungere oltre ai semi di sesamo anche l'olio di sesamo, io ne ho fatto a meno ed era molto buono ugualmente!

Nessun commento: